domenica 20 luglio 2008

CINEMA e CINETURISMO




"MAMMA MIA" è il film che potremo vedere dal 3 ottobre sugli schermi italiani.
Location del film è la Grecia con Skiatos, Skopelos, Pelion, Corfù e per tutte coloro che andranno in vacanze in tali località, al ritorno potranno rivedere luoghi magici e mitici e seguire la trama di un film che racconta come una figlia volendo conoscere il padre, in occasione del suo matrimonio, attraverso un diario della mamma rintraccia tre possibili candidati che inaspettatamente arrivano dando vita ad esilaranti situazioni.
La caratteristica principale , dato che è un film- commedia musicale, è la colonna sonora basata sulle mitiche canzoni degli Abba il famoso gruppo svedese (anni '80) e riascoltarli sicuramente scatenerà piacevoli ricordi nelle .....ragazze di allora!!!
Il mio commento:
Dopo averlo visto devo dire che nel complesso è veramente un film prettamente al "femminile" perchè è una favola moderna dove è la mamma a portare all'altare la figlia e a sposarsi poi al suo posto (con l'uomo amato 20 anni prima!!!!) e vedere una RAGAZZA di 'anta anni così vivace e donna mi ha fatto pensare che "le figlie dei fiori" non erano poi così trasgressive ma dolcemente forti e anche .....romantiche. Voi che ne dite?

Nessun commento: