mercoledì 21 marzo 2012

VIAGGI NEL TEMPO

CartOrange è il primo Tour Operator che ti fa “viaggiare nel tempo”. 

I Viaggi nel Tempo rappresentano l’incontro perfetto tra Viaggio e Storia. Chiudi gli occhi, quando li riaprirai, l’antica rovina riprenderà forma, il campo di battaglia si popolerà di grandi protagonisti, i misteri della storia si sveleranno di fronte ai tuoi occhi; ciò è possibile perché a guidarti saranno storici ed archeologi specializzati nelle migliori Università. Come Viaggiatore nel Tempo non potrai affrontare il viaggio senza il giusto equipaggiamento: per tale motivo, ogni Viaggio nel Tempo è preceduto da lezioni esclusive tenute dagli stessi specialisti che ti accompagneranno durante il viaggio. 

VIAGGIO CONSIGLIATO: 
Sulle Orme Dell'Imperatore TIBERIO 21-24 giugno 2012 

Chi fu veramente l’imperatore Tiberio? L’uomo violento e depravato, descritto da Tacito e Svetonio o il marito devoto di quella Vipsania Agrippina che Tiberio amò perdutamente? Fu il tiranno omicida del nipote Germanico, o l’imperatore illuminato che desiderava Roma“una città libera, dove libere fossero le lingue e le menti”? Pochi personaggi storici hanno così diviso la storiografia; Tiberio fu un uomo contraddittorio, schiacciato dalla madre Livia Drusilla, moglie di Ottaviano Augusto, e dalle responsabilità. La sua vita è un vero romanzo dove sesso, potere e successo si mescolano e si alternano alla tragedia, all’amarezza e alla follia. Con questo Viaggio nel Tempo ripercorreremo la sua vita, viaggeremo intercettando le sue fughe, con cui tentò, sempre, di separare la propria esistenza dal proprio destino. Dopo Roma esploreremo i suoi rifugi di Sperlonga e di Capri; potremo forse vederlo banchettare gaudente nell’Antro di Tiberio od incontrarlo su una delle terrazze di Villa Jovis, mentre ormai vecchio volge il suo sguardo verso l’infinito, nella speranza folle e segreta di rivedere il suo unico figlio, Druso, l’amato figlio che Roma, con il suo perverso gioco di potere, gli strappò per sempre.

  9 buoni motivi per fare questo viaggio
• Scoprire uno dei personaggi più enigmatici dell’antichità 
• Effettuare un percorso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali 
• Riscoprire, guidati dell’imperatore Tiberio, le sue straordinarie ville 
• Concedersi momenti di vero benessere a Capri 
• Ammirare i resti sommersi della Villa di Pollione 
• Gustare la sfiziosa cucina campana e i prodotti tipici regionali 
• Ammirare Capri dal mare grazie ad un suggestivo giro in barca 
• Avere sempre a disposizione un Archeologo 
• Seguire le lezioni preparatorie per affrontare il viaggio in modo consapevole 

Seguiremo Tiberio nelle sue dimore al di fuori dalla vita frenetica della capitale dell’Impero. Ripercorreremo, da Capri a Sperlonga, i tratti più salienti della sua vita e della sua eccentrica personalità.

Per scoprire nei dettagli questo viaggio rivolgiti al tuo Consulente per Viaggiare ® www.cartorange.com/fannibaldi   o segui la video-presentazione del viaggio via web; scopri il calendario delle presentazioni su www.cartorange.com 

Nessun commento: